Regione Lazio
presenta
Lazio, Terra di spettacolo
65 progetti fra musica, danza, teatro, arte di strada
Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo
e festival.
Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo
-
Svolgimento delle attività
dal 19 al 25 novembre - ore 19 -
Rappresentazione teatrale:
26 novembre - ore 18,00 -
INFO E PRENOTAZIONE:
Tel. 347 8407 708
sandrogindroteatro@gmail.com - Polo Ex Fienile di Largo Mengaroni, nel cuore di Torbellamonaca
- INGRESSO LIBERO
La Regione Lazio torna a rianimarsi con lo spettacolo dal vivo. 65 progetti – 29 annuali e 36 triennali – fra musica, danza, teatro, arte di strada e festival, ma anche per
l’educazione e la formazione musicale, teatrale e coreutica.
Un calendario ricchissimo di eventi e iniziative che abbraccia tutti i linguaggi, anche i più contemporanei, per far tornare a vivere piazze, sale, spazi culturali e tanti altri luoghi del Lazio. Un bel segnale di ripartenza per un settore in grande difficoltà a causa della pandemia, ma indispensabile per la vitalità delle nostre comunità e dei nostri territori e sul quale, con il Fondo Unico Regionale per lo Spettacolo sono stati stanziati oltre 1,9 milioni di euro per il 2021, il 23% in più rispetto all’anno precedente.
Dopo un periodo tanto lungo e difficile, poter tornare a emozionarsi per un’esibizione, ad appassionarsi per un concerto, a vivere di nuovo l’arte e la bellezza dello spettacolo dal vivo, oggi, è una vittoria enorme: per gli spettatori e per tutti coloro che lavorano in un settore tanto importante per il Lazio. Con lo spettacolo dal vivo riconquistiamo i nostri spazi di socialità e ricostruiamo occasioni di incontro e di condivisione che la pandemia ci ha fatto perdere.
C’è una grande voglia di ripartire e tutti assieme stiamo dimostrando che, con la responsabilità e grazie alla campagna vaccinale, è possibile farlo.
Nicola Zingaretti
Presidente della Regione Lazio